Arriva Google Insights: uniti i dati di Search Console e Analytics

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Dagli Stati Uniti segnalano una interessante novità: Google sta testando una nuova piattaforma per integrare in maniera più profonda i dati di due strumenti molto apprezzati e utilizzati, ovvero la Google Search Console e Google Analytics. Il nuovo prodotto si chiama Insights ed è già partito in modalità beta, secondo quanto riportano le news: ecco cosa prevede e cosa ci aspetta.

Google Search Console Insights, una visione d’insieme sul sito

Il primo a raccontare la novità è stato Barry Schwartz, che dalle pagine di seroundtable e di searchengineland ha fornito interessanti anticipazioni su questo strumento, che rappresenta “una nuova esperienza che combina i dati di Search Console e Google Analytics per fornirti dati più utili sul tuo sito”: al momento il nome ufficioso è Google Search Console Insights e, come detto, è ancora in fase beta. La compagnia americana ha anticipato il rilascio attraverso messaggi in GSC a utenti verificati, che hanno potuto avere un assaggio delle sue potenzialità.

Tutti i dati in un unico strumento

Stando a quanto riportato, Insights è al momento ospitato in una sezione della GSC e offre una visione abbastanza chiara e rapida del rendimento dei contenuti del sito, con rapporti più approfonditi sulle prestazioni del sito e