Fattori di Ranking 2017

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Negli ultimi 10 giorni abbiamo analizzato mezzo milione di pagine web posizionate per le keyword più competitive per individuare le best practice SEO più utilizzate dai siti web che occupano le prime posizioni su Google.

Lo studio è stato focalizzato sui primi 10 risultati, quelli della prima pagina, suddividendoli in due gruppi, i primi 3 risultati di ricerca, che da questo momento chiameremo per comodità TOP 3, ed i risultati dalla posizione 4 alla 10, che chiameremo LAST 7 nelle varie sezioni dello studio.

Lo scopo è quello di identificare fattori comuni tra le pagine che si posizionano nelle prime 3 posizioni su Google e quelle che invece si posizionano dalla posizione 4 alla 10, magari scoprendo dei comportamenti dei top player che sono stati trascurati da chi si posiziona peggio.

Lo studio viene fatto solo a scopo statistico e non identifica correlazioni tra l’utilizzo di TAG specifici ed eventuali risultati ottenibili in SERP.

Tuttavia i dati sono di grande valore per provare a farsi un’idea di quali possano essere i fattori di ranking più importanti che i Top Player non stanno trascurando nella loro strategia di ottimizzazione SEO.