BrightonSEO, un’esperienza fantastica per l’esordio all’estero

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Inutile negarlo, c’era un po’ di ansia: il lancio di SEOZoom UK davanti a un pubblico internazionale, uno speech in lingua inglese per il nostro CEO Ivano Di Biasi, uno stand in cui accogliere curiosi e interessati… La partecipazione di SEOZoom al BrightonSEO 2019 era carica di aspettative per noi, e il bilancio finale è ancor più positivo di quanto potessimo sperare!

SEOZoom protagonista al BrightonSEO 2019

E proprio il nostro boss ha condiviso i punti principali di questa esperienza di SEOZoom al BrightonSEO, con un post su Facebook in cui racconta in prima persona le sensazioni vissute insieme a Giuseppe Liguori e al team impegnato nella trasferta, dall’accoglienza degli utenti allo stand fino alle emozioni di essere sul palco per parlare (in inglese) a una platea di curiosi.

Foto dello stand SEOZoom al BrightonSEO

Uno stand affollato di curiosi

Partiamo proprio dallo stand: come si vede dalle foto, era un ambiente decisamente degno di nota, all’altezza di quello dei tool internazionali già noti in UK da decenni.. Ma per noi era la prima volta all’estero, eravamo molto tesi perché temevamo la brutta figura, di restare da soli senza destare interesse.

Sono bastati pochi minuti per far svanire questa paura, e lo stand è diventato pienissimo e in tanti ci hanno chiesto consigli, indicazioni e dimostrazioni del SEO tool! Primo ostacolo superato, anche se questo era per noi “l’ultimo dei problemi”, perché cerchiamo di essere sempre realisti: “In UK non siamo nessuno, quindi se fossimo rimasti del tutto anonimi non mi avrebbe stupito più di tanto”, sintetizza Ivano.