Abbiamo ascoltato i vostri feedback. E ora siamo pronti per partire. Academy SEOZoom è un percorso che abbiamo costruito con voi, per voi, confrontandoci sulle esigenze concrete di chi utilizza SEOZoom e vuole conoscere meglio la suite in ogni funzionalità.

Academy SEOZoom: il tuo percorso di formazione one-to-one

Per sviluppare questo percorso di formazione e certificazione siamo partiti da qui: che senso ha lasciare il certificando da solo difronte a un test a crocette? Beh, diventare SEOZoom Certified è un’esperienza totalmente diversa.

Perché quello che ha contraddistinto la suite di SEOZoom fin dal primo giorno è il rapporto con il team stesso, con la community, con quel valore di vicinanza e di squadra che abbiamo condiviso in ogni istante. Ecco come funziona.

Cos’è l’Academy di SEOZoom

L’Academy SEOZoom è il punto di riferimento per entrare nei nostri due programmi di Certificazione, Certified Professional e Certified Trainer. Due modalità distinte dedicate a professionisti e formatori che vogliono imparare a pieno le funzionalità di SEOZoom e acquisire competenze strategiche sull’uso della piattaforma.

Certified Professional e Certified Trainer

Abbiamo pensato a due proposte di formazione distinte, ma simili per un aspetto fondamentale. In entrambi i percorsi sarai accompagnato da un nostro formatore.

SEOZoom Certified Professional

seozoom academyQuesto programma è dedicato a professionisti che vogliono approfondire SEOZoom. Iscrivendoti alla certificazione accederai a tutti i video formativi che abbiamo creato. Sono video modulari, suddivisi per ogni area della piattaforma. Vogliamo offrirti una formazione smart, dinamica, adatta alle esigenze di chi cerca informazioni precise e specifiche. Non vogliamo farti perdere tempo con video kilometrici. All’interno della piattaforma troverai video pratici, dove ti facciamo vedere come funziona SEOZoom e come puoi approcciarti alla suite.

Oltre ai video, avrai a disposizione un’ora su Skype one-to-one con un nostro formatore interno. Sarà l’occasione perfetta per vedere assieme al team i concetti più difficili e le funzionalità di SEOZoom su cui hai qualche dubbio. Non si tratta di una consulenza o di un corso SEO, ma di uno spazio dedicato all’apprendimento di SEOZoom dove possiamo farti vedere live, esempi, funzionalità, scorciatoie.

Esame SEOZoom Certified Professional: come funziona?

Dal momento in cui ti sei iscritto al programma di certificazione, puoi sostenere l’esame tramite prenotazione dello stesso. Certo, il nostro consiglio è quello di studiare attentamente i video formativi e di cogliere al massimo tutti il tempo a disposizione con il nostro formatore.

L’esame per ottenere la certificazione Certified Professional consiste in mezz’ora di call su Skype, sempre one-to-one, in cui il nostro formatore tramite una serie di domande e con la condivisione dello schermo verifica l’acquisizione di competenze specifiche sull’utilizzo pratico di SEOZoom.

Se al termine dell’esame il formatore non dovesse ritenere idonea la preparazione dello studente, offriremo senza costi aggiuntivi un ulteriore ora di studio one-to-one, e la possibilità di ripetere l’esame una seconda volta.

Dopo aver superato l’esame riceverai un attestato digitale e una card personalizzata direttamente a casa.

SEOZoom Certified Trainer

Il programma Trainer è un percorso dedicato in modo specifico ai formatori e a chi vuole tenere dei corsi su SEOZoom.

Oltre ai video formativi modulari verrà reso disponibile un’area aggiuntiva per acquisire competenze strategiche e didattiche su SEOZoom. Ti darò maggiori info su questa certificazione nei prossimi giorni. Nel frattempo puoi partecipare al programma Professional, ti daremo la possibilità di fare un upgrade successivamente. Stay Tuned.

Ottieni la tua certificazione SEOZoom!

Sei pronto per cominciare quest’avventura? Iscriviti ora e diventa SEOZoom Certified Professional. Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci. Entra nell’Academy SEOZoom.