La nostra Academy per approfondire SEOZoom e la SEO
“Abbiamo ascoltato i vostri feedback e siamo pronti per partire con un percorso che abbiamo costruito con voi, per voi, confrontandoci sulle esigenze concrete di chi utilizza SEOZoom e vuole conoscere meglio la suite in ogni funzionalità”. Scrivevamo così nel marzo 2017 per presentare la nostra Academy, il percorso di formazione professionale continua che abbiamo studiato per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio tutti i tool della suite e a tenersi sempre aggiornati sulle tendenze della SEO, e che oggi si rifà il volto insieme alla nuova release di SEOZoom e al restyling del sito.
Che cos’è l’Academy di SEOZoom
L’Academy di SEOZoom è il percorso di formazione professionale continua che può servire a SEO Specialist, Copywriter, Digital Strategist e, in generale, a ogni figura professionale impegnata attivamente sul proprio sito o su quello dei clienti a restare aggiornato sui principali temi della SEO e a sfruttare al meglio tutti i tool della suite.
Nella sua formula base, la piattaforma prevede un’iscrizione gratuita – che è indipendente dall’account SEOZoom e quindi non richiede la presenza di un abbonamento attivo – e dà accesso a un vasto archivio di webinar che abbracciano praticamente ogni aspetto del marketing digitale, tenuti dai migliori professionisti italiani del settore, insieme a video dedicati specificamente alle tantissime funzionalità della piattaforma SEOZoom.
Un training completo con oltre 150 ore di webinar
Le due sezioni dedicate ai webinar comprendono in totale oltre 150 ore di video-lezioni sempre accessibili anche on-demand per aiutare gli utenti a migliorare le proprie competenze e a trovare spunti pratici per ottimizzare il proprio sito e il proprio lavoro quotidiano.
Tutti i temi sono affrontati sia a livello base che avanzato e, come modalità di approccio generale, portiamo in classe focus su metodi e strumenti, grazie al coinvolgimento di tanti riconosciuti e apprezzati professionisti del settore, che riescono a fornire le giuste indicazioni a chi si interessa di temi legati alla SEO e all’ottimizzazione del sito, a prescindere dal livello di esperienza e competenza.
Le video-lezioni accompagnano gli utenti alla scoperta dei principali topic legati alla gestione di un progetto online e delle ultime tendenze del mondo Web, con tanti punti di vista, anche differenti, che permettono di allargare il campo della discussione e le prospettive.
In questo modo, è possibile acquisire una conoscenza degli algoritmi dei motori di ricerca e di come influenzano i risultati organici e i siti, familiarizzare con gli elementi chiave per la creazione di una strategia SEO efficace, verificare le best practices per fare keyword research e scrivere contenuti orientati al risultato, apprendere le basi per come condurre un’analisi SEO on-page per identificare le opportunità di miglioramento delle tue pagine oppure per impostare una efficace campagna di link earning.
Per chi usa SEOZoom, poi, diventa fondamentale seguire i webinar dedicati ad approfondire il funzionamento dei principali tool della suite, grazie a cui è possibile prendere dimestichezza con metriche, dati e insights, ma anche scoprire “trucchi” per sfruttare al meglio le informazioni e applicarle immediatamente alle strategie pratiche. Inoltre, questo è il modo migliore per restare al passo con i tanti e frequenti aggiornamenti della suite, che cerca sempre di “evolvere” per seguire, e spesso anticipare, i cambiamenti di Google, le nuove esigenze degli utenti e le ultime tendenze della SEO.
Certified Professional: un corso di formazione one-to-one
L’Acad