Il 29 e il 30 maggio Milano accende i riflettori sul mondo dell’eCommerce con l’ormai tradizionale appuntamento del Netcomm Forum, il principale evento italiano dedicato al settore. Per l’edizione 2019 siamo a Milano anche noi di SEOZoom, per presentare gli strumenti SEO a disposizione di chi opera in questo campo e anche qualche interessante novità.

SEOZoom per gli eCommerce

Abbiamo deciso di partecipare al Netcomm Forum 2019 come sponsor ed espositori, e saremo con un nostro spazio nella Exibition area del MiCo – Milano Congressi. Chi partecipa a questo grande evento potrà passare a salutarci per avere qualche dettaglio sulle prossime mosse di SEOZoom, conoscere in anteprima i nuovi tool a cui stiamo lavorando e vedere da vicino come funziona la piattaforma e quali strumenti SEO mette a disposizione degli eCommerce.

Strumenti per chi opera nel commercio online

Sappiamo che il lavoro di posizionamento su Google di un eCommerce è sempre molto complesso, ma con i nostri SEO Tool è possibile realizzare strategie efficaci che consentono di gestire, pianificare e ottimizzare le pagine del sito per aumentare le vendite online. Oltre agli strumenti classici, in occasione del Netcomm Forum 2019 ci sarà il debutto di un plugin molto atteso da chi fa SEO per eCommerce, che consentirà di intervenire nello specifico sui testi delle schede prodotto.

Migliora il tuo eCommerce, ottieni più traffico, aumenta le vendite

Per saperne di più non resta che passare al nostro spazio al MiCo (o seguire gli aggiornamenti del blog), dove potrete anche avere qualche informazione in più sul debutto di SEOZoom UK per le SERP di Google britannico e sullo sviluppo del lavoro per le altre lingue.

Netcomm Forum 2019, un’accelerazione per il commercio digitale

In parallelo rispetto ai percorsi dell’area espositiva, nella due giorni milanese il palco degli interventi servirà ad affrontare tematiche chiave per lo sviluppo del commercio elettronico, coinvolgendo esperti, analisti e protagonisti dell’eCommerce a livello internazionale, presentando studi sul settore e case history di aziende che hanno colto negli anni le opportunità del mercato.

Un settore importante per l’economia italiana

Come ogni anno, l’evento rappresenta un’occasione di conoscenza e aggregazione per la community della filiera digitale, con migliaia di partecipanti e centinaia di aziende espositrici (da Google ad Amazon, solo per citare due pezzi fortissimi!), che si incontrano per animare due intense giornate” dedicate alle dinamiche e alle tendenze che stanno guidando il digital retail e che favoriscono lo sviluppo di un settore che può dire molto per l’economia del Paese”, come dice il comunicato dell’organizzazione.

Sintetizzando, Roberto Liscia, Presidente Netcomm, dice che il “Forum ha l’obiettivo di fornire agli operatori del settore tutti gli strumenti e le informazioni utili affinché possano essere parte attiva di un processo di evoluzione digitale inarrestabile che li porterà a creare nuove prospettive per il loro business”.

GM