Sono passati solo pochi giorni da quando abbiamo rilasciato la funzionalità che vi permette di scoprire le intenzioni di ricerca degli utenti dietro ad ogni singola parola chiave.
La funzionalità è di grandissima utilità se stiamo pianificando di scrivere degli articoli nuovi ed infatti l’abbiamo integrata celermente anche all’interno dell’assistente editoriale. Ma se invece avessimo già pubblicato le nostre pagine? Se volessimo capire se abbiamo centrato le intenzioni di ricerca dei nostri utenti partendo da una URL esistente?
Questa è un’esigenza molto comune, tutti abbiamo pagine web scritte in passato, magari senza avere a disposizione strumenti evoluti come SEOZoom e l’assistente editoriale e vorremmo fare in modo che ottengano più risultati colmando le loro carenze.
Partendo da questa esigenza, abbiamo realizzato un nuovissimo strumento in grado di analizzare una URL e capire per quale Search Intent sia stato scritto il suo contenuto.
Per identificare il Search Intent di una pagina web, SEOZoom prova prima ad identificare il Topic per poi scomporlo ed individuare la Main Intent Keyword. Se la pagina web non &eg