Sono gli ultimi giorni a disposizione di imprese, agenzie, professionisti o lavoratori autonomi per presentare la domanda per l’accesso al credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari effettuati nel corso dell’anno: in via eccezionale, infatti, i termini del Bonus Pubblicità 2020 scadono il prossimo 30 settembre, e quindi è il caso di velocizzare le pratiche per beneficiare delle misure disposte dal Governo.
Che cos’è il Bonus Pubblicità 2020
Esclusivamente per il 2020, l’accesso al bonus pubblicità è aperto dal 1 al 30 settembre 2020 (ma sono accettate anche le domande presentate nella finestra classica di marzo) e consiste in breve in un credito di imposta del 50% per gli investimenti in pubblicità.
Possono beneficiare di questo intervento aziende, fondazioni e lavoratori autonomi che scelgono di acquistare uno spazio pubblicitario su giornali (sia quotidiani che periodici), anche online, in televisione e in radio.
Lo stanziamento è pari a 85 milioni (50 milioni per inserzioni sui giornali e siti, i restanti 35 milioni per spot su tv e radio) e, come riportato dal