L’evento Inbound Strategies che si è tenuto a Milano il 10 e l’11 Marzo è stata l’occasione non solo di imparare da professionisti di valore nel panorama del web italiano ma anche di poter approfondire due Case History di successo. Si tratta di due siti che dominano realmente le prime posizioni della SERP. Sono misya.info e aranzulla.it. Entrambi iniziarono a costruire la loro presenza nella rete più di dieci anni fa, sulla base di una grande passione che nel tempo si è trasformata in un importante Business: il sogno di molte persone che decidono di aprire il loro blog o sito, la realtà per pochi.
Qual è il loro segreto? Ascoltando le loro Case History si realizza che non esiste nessuna formula magica! Google non regala niente a nessuno ma premia l’impegno, il duro lavoro e la strategia realmente focalizzata a mettere in pratica le sue linee guida, in primis quella di offrire contenuti realmente utili alle persone. In pratica stiamo parlando di strategie di Inbound Marketing studiate in modo certosino sulle esigenze del target.
Due Case History per una sola differenza: l’argomento
Flavia Imperatore e Salvatore Aranzulla hanno condiviso le Case History dei loro siti come esempi di due reali Inbound Strategy di successo. Molti penseranno a due strategie ben distinte, quando invece chi era presente all’Indound Strategies sarà concorde con questa semplice deduzione: sul palco sono state raccontate due storie di successo che si distinguevano per un solo particolare, l’argomento che si tratta nei rispettivi siti.
misya.info offre la spiegazione pratica per l’esecuzione di una vasta gamma di ricette di cucina, arrivando a renderle “alla portata” anche del cuoco più negato. Le sue ricette sono tra le più lette in Italia. aranzulla.it invece è il sito di divulgazione tecnologica di riferimento per la maggior parte degli Italiani: risponde ai più svariati bisogni dei suoi utenti, senza discriminazione alcuna perché ogni utente deve trovare la soluzione che cerca, dalla più banale alla più complessa.