Vuoi aumentare il traffico e le conversioni del tuo e-commerce? Unendo SEO e Email Marketing potrai raggiungere risultati davvero eccezionali!
Ciò che più accomuna questi due ambiti del marketing digitale è la raccolta e l’analisi dei dati. Infatti, per entrambe le strategie, è fondamentale poter misurare le azioni degli utenti per poter ottimizzare e perfezionare le campagne.
Il primo passo che dovrai fare è mettere in comunicazione il tuo e-commerce con la piattaforma di Email Marketing che hai scelto per il tuo business. Una volta collegati, potrai sfruttare i dati che il tuo software per l’invio delle campagne riceve dal negozio online per aumentare le vendite. Potresti, infatti, inviare un reminder automatico con un buono sconto agli utenti che hanno selezionato dei prodotti senza finalizzarne l’acquisto.
Se scegli 4Dem, piattaforma di Email marketing 100% italiana, avrai a disposizione la funzionalità E-commerce Plus: in pochi passaggi, potrai integrarla con WooCommerce, Magento o PrestaShop e iniziare a ottenere informazioni sui tuoi utenti.
Sfruttando al meglio i due sistemi, dunque, riuscirai a far collaborare Email Marketing e SEO, mettendoli l’una al servizio dell’altro.
Crea un account gratuito per:
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
- Cercare le parole chiave
Rendi il marketing online facile con:
Analisi della concorrenza, ricerca di parole chiave, audit del sito, pubblicitĂ e social media e molto altro ancora.