Glossario

Torna alla lista Torna alla lista

Quality Raters di Google

I quality raters di Google sono valutatori esterni, spesso assunti tramite agenzie o network di società appaltanti, che hanno il compito di valutare la qualità dei risultati di ricerca forniti dal motore di ricerca.

Questi valutatori utilizzano le linee guida per la qualità della ricerca di Google, un documento dettagliato che definisce cosa Google considera un risultato di alta qualità, per esaminare e valutare le pagine web e fornire feedback sulla loro pertinenza e utilità rispetto a determinate query di ricerca.

È almeno dal 2005 che Google ha lanciato il programma quality raters e, secondo le cifre fornite dallo colosso statunitense, attualmente sono attivi circa 16mila quality rater in tutto il mondo.

È stato più volte ribadito e ufficializzato che le valutazioni dei quality raters non influenzano direttamente il ranking dei risultati di ricerca; ciò nonostante, i loro feedback sono utilizzati per migliorare gli algoritmi di Google e assicurare che i risultati forniti agli utenti siano il più possibile pertinenti e di alta qualità.

Prova SEOZoom

7 giorni di Prova Gratuita

Inizia ad aumentare il tuo traffico con SEOZoom!
TOP