Glossario

Termini tecnici e sigle ti confondono?
Il nostro glossario è qui per aiutarti: definizioni semplici e link utili per decifrare e comprendere i concetti chiave del digital marketing e della SEO, aiutandoti a trasformare la complessità in opportunità di crescita

Mobile First Index di Google

Il Mobile First Index di Google è un cambiamento nell’approccio di indicizzazione del motore di ricerca, in cui la versione mobile di un sito web diventa la versione primaria per l’indicizzazione e la classificazione nei risultati di ricerca, sulla scia del fatto che la maggior parte degli utenti accede alla Ricerca Google tramite un dispositivo mobile.

A partire dal 1° luglio 2019, l’indicizzazione con priorità ai contenuti per dispositivi mobili è attiva per impostazione predefinita per tutti i nuovi siti web scoperti da Googlebot.

Con il Mobile First Index, Google lancia in prevalenza Googlebot in modalità smartphone agent per determinare la rilevanza e utilità di un sito per l’utente. Ciò però non significa che esiste un indice separato per dispositivi mobili e per siti desktop: la Ricerca Google continua a utilizzare un solo Indice.

7 giorni di Prova Gratuita

Aumenta la tua visibilità online con SEOZoom!