Glossario
Torna alla lista Torna alla lista

Expertise

Nel contesto delle linee guida E-E-A-T di Google, l’Expertise si riferisce alla competenza e, più precisamente, alla profondità di conoscenza o abilità in un particolare campo o argomento dimostrata dall’autore di un contenuto.

Google valuta l’expertise di un autore in base a vari fattori, tra cui le sue qualifiche, la sua esperienza e la qualità del contenuto che produce, per assicurarsi che i contenuti forniscano informazioni accurate, utili e ben informate. L’affidabilità del contenuto dipende anche dalla natura dell’argomento, perché topic diversi richiedono livelli e tipi diversi di competenza.

Pertanto, su un tema medico specifico un medico che scrive un articolo  avrebbe un alto livello di competenza, ma quando si tratta di cablaggio elettrico è da preferire un contenuto realizzato da un un elettricista esperto.

In linea di massima, un autore con una forte expertise avrà le credenziali appropriate, l’esperienza e la conoscenza per scrivere con autorità su un argomento, emergendo come fonte affidabile.