I nostri Webinar

Oltre 200 ore di videolezioni per creare una base di conoscenza adatta a tutti

Webinar: Scrittura strategica e ricerca delle fonti

Come evitare di naufragare tra allucinazioni, duplicati e fake news.

La ricerca delle fonti era una delle attività fondamentali del giornalismo “old school”. Oggi i copywriter digitali rischiano di perdersi nel mare di allucinazioni dell’AI, fake news e contenuti duplicati che si trovano dappertutto nel Web, che ormai sembra diventato solo una cassa di risonanza dello stesso messaggio declinato su tutti i canali.
La tecnologia ha sicuramente reso l’accesso alle informazioni più facile e veloce, ha anche creato un ambiente “saturo”, in cui le notizie errate, false o fuorvianti possono diffondersi rapidamente e ampiamente, rendendo complicato trovare la strada per offrire contenuti validi. O, comunque, è sempre più difficile proporre qualcosa di diverso, che possa fare la differenza tra un contenuto mediocre e uno davvero utile.

In questo webinar con Gennaro Mancini, responsabile della comunicazione di SEOZoom, vedremo insieme come si può fare correttamente la ricerca delle fonti per la scrittura strategica oggi, così da trovare spunti affidabili e utili da applicare alla creazione di ogni tipo di contenuto digitale, da post di blog e articoli ai testi per link building, anche in settori di nicchia.
Andremo alla ricerca di un modus operandi che ci aiuti a non cadere nella sindrome del foglio bianco, e che al tempo stesso ci consenta di offrire sempre un valore aggiunto ai nostri lettori, muovendoci sempre per assicurare l’equilibrio tra esigenze SEO e la creazione di contenuti di alta qualità e utili.

Iscrivendoti al webinar accetti di entrare nella nostra newsletter e ricevere aggiornamenti sui prossimi appuntamenti e offerte. Vuoi sapere come gestiamo i tuoi dati? Consulta la nostra privacy policy.

Data e Ora

  • Data webinar 22/11/2023
  • Ora webinar 15:00

Relatore

Gennaro Mancini

Gennaro Mancini

Condividi questo evento