Webinar: Infodemia, un problema globale
i Webinar di SEOZoom

Data&Ora

26/05/2021
15:00 - 16:00

Iscrizione

Registrati gratis

Relatore

Michelangelo Coltelli
Michelangelo Coltelli
Webinar: Infodemia, un problema globale

Webinar: Infodemia, un problema globale

In quest’anno di pandemia molti si sono resi conto che le fake news hanno implicazioni che possono colpire davvero tutti. Esistono modi per difendersi? E in che modo nel nostro lavoro “online” possiamo contrastare la disinformazione?

In questo webinar approfondiamo il tema intervistando Michelangelo Coltelli, fondatore di BUTAC (https://www.butac.it/). Cercheremo di capire insieme come sia possibile difendersi dalla disinformazione e dalle bufale che circolano in rete, ma anche come stare attenti alle notizie non attendibili veicolate dai media più tradizionali.

BIO DEL RELATORE: MICHELANGELO COLTELLI

Appassionato di informatica fin dagli anni 90 del secolo scorso sono stato tra i pionieri italiani nell’uso della rete. Vedere come oggi è usata per diffondere disinformazione e bufale mi ha fatto decidere di provare ad arginare questa deriva irrazionale, e così nel 2013 ho aperto BUTAC. Da allora sono stato consulente prima della Presidenza della Camera dei deputati nel progetto BastaBufale e di FNOMCEO per il progetto Dottore ma è vero che. Autore insieme a David Puente della trasmissione FAKE su LaNove. Insieme a Noemi Urso ho firmato il libro “Fake News cosa sono e come imparare a difendersi dalle notizie false.” Con Lisciani editore ho portato in libreria “Luna, siamo già arrivati?” e “Vaccino! Chi ha paura della puntura?” nell’ambito di un progetto dedicato alle bufale e alla disinformazione per i ragazzi.

Iscrivendoti al webinar accetti di entrare nella nostra newsletter e ricevere aggiornamenti sui prossimi appuntamenti e offerte. Vuoi sapere come gestiamo i tuoi dati? Consulta la nostra privacy policy.

INIZIA TRA