Changelog

Il registro degli aggiornamenti di SEOZoom
6 Luglio 2018

Nuova metrica: Keyword Opportunity

Sviluppata una nuova metrica SEOZoom, la Keyword Opportunity: in sintesi, si tratta di un valore numerico su una scala da 0 a 100 che fa riferimento all’opportunità di posizionarsi con una parola chiave. Vale a dire: più alto è il valore, più è facile posizionarsi in TOP 10 per la keyword presa in analisi.

Per definire il punteggio vengono presi in considerazione due parametri:

1) Trust dei competitor in TOP 10 (Keyword Difficulty).
2) Livello di ottimizzazione delle pagine che sono già in TOP 10 per quella keyword specifica.

In pratica, si va ad analizzare il contesto della prima pagina della SERP e, nello specifico, si studia chi è presente e in che modo ha operato per ottenere quel risultato: si è trattato di un intervento di ottimizzazione specifico e mirato per posizionarsi con quella keyword o è piuttosto una sorta di “effetto collaterale” di un’ottimizzazione differente?

In questo secondo caso c’è dunque più spazio di “opportunità” per chi vuole posizionarsi proprio con quella keyword specifica.

Prova SEOZoom

7 giorni di Prova Gratuita

Inizia ad aumentare il tuo traffico con SEOZoom!
TOP