Changelog

Il registro degli aggiornamenti di SEOZoom
18 Aprile 2019

Nuova Feature: Sezione Contenuti

Pubblicata una nuova feature, la sezione Contenuti, che migliora ulteriormente il monitoraggio delle pagine del sito.

Come scritto da Ivano sul gruppo FB, l’intervento nasce da una riflessione: “Nel tempo ci siamo resi conto che il monitoraggio a Pagine, anche se è stato una grande innovazione inventata da noi e poi ripresa da famosi Tool internazionali, non soddisfaceva a pieno le nostre esigenze, quindi abbiamo provato a superarci”.

Oggi, prosegue, “non importa solo il rendimento dell’ URL (Pagina) ma è fondamentale analizzare il rendimento dei CONTENUTI, che ovviamente sono legati ad un URL”.

Il lavoro si è dunque concentrato su questi aspetti, realizzando una nuova sezione che “mantiene le vecchie funzionalità della sezione PAGINE ma effettua uno studio approfondito del CONTENUTO di ogni pagina web, quindi vi offre velocemente dei suggerimenti per migliorarne il RANKING”.

Ogni sito presenta ai motori di ricerca un numero sovradimensionato di pagine web, molte delle quali “potrebbero tranquillamente non esistere affatto”, aggiunge Ivano. Per navigare queste pagine, Google impiega tempo e risorse, anche se alla fine non vi dà i risultati sperati: perché dunque “sprecare il vostro Crawl Budget su pagine che non rendono, o che sono DUPLICATE (Cannibalizzazione) quando potreste averne di meno e più performanti?”

La nuova sezione consente proprio di conoscere questo tipo di informazioni, e per di più offre anche la possibilità di modificare il contenuto delle pagine web, inserendole nel PIANO EDITORIALE, o ASSISTENTE EDITORIALE, selezionando il contenuto direttamente dalla versione ONLINE del sito.

Ad oggi SEOZoom è l’unico strumento al mondo ad avere un approccio simile.

 

Prova SEOZoom

7 giorni di Prova Gratuita

Inizia ad aumentare il tuo traffico con SEOZoom!
TOP