Glossario

Termini tecnici e sigle ti confondono?
Il nostro glossario è qui per aiutarti: definizioni semplici e link utili per decifrare e comprendere i concetti chiave del digital marketing e della SEO, aiutandoti a trasformare la complessità in opportunità di crescita

Target Audience

Il Target Audience, o pubblico di destinazione, si riferisce al gruppo specifico di persone a cui un’azienda, un prodotto, un annuncio o un contenuto sono diretti e che quindi desideriamo raggiungere con i messaggi di marketing.

Il pubblico del target – dall’inglese “obiettivo” – può essere definito in base a una serie di caratteristiche, come età, sesso, reddito, interessi, comportamento di acquisto e altro ancora: in questo modo, possiamo individuare il segmento di consumatori che è più probabile sia interessato o abbia bisogno di un particolare prodotto o servizio, nel processo che si chiama appunto targeting.

Conoscere e identificare il pubblico di destinazione può aiutarci a creare contenuti e messaggi di marketing più efficaci, poiché permette di personalizzare messaggi, offerte e prodotti per soddisfare le esigenze e i desideri di quel gruppo specifico, aumentando così l’efficacia delle iniziative commerciali e pubblicitarie.

7 giorni di Prova Gratuita

Aumenta visite, vendite e fatturato con SEOZoom!