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Paid Search (Ricerca a pagamento)

La ricerca a pagamento è una forma di pubblicità digitale in cui gli inserzionisti pagano per apparire nei risultati di ricerca dei motori di ricerca.

Questo viene solitamente fatto attraverso sistemi di offerta, dove gli inserzionisti pagano ogni volta che un utente clicca sul loro annuncio (modello pay-per-click).

Gli annunci di Paid Search appaiono solitamente in cima ai risultati dei motori di ricerca, sopra i risultati organici o naturali, ma sempre più spesso sono presenti anche in fondo alla SERP; sono spesso legati a parole chiave specifiche, il che significa che vengono visualizzati quando un utente cerca termini specifici. Ciò permette agli inserzionisti di raggiungere un pubblico altamente mirato che è attivamente alla ricerca di prodotti o servizi simili a quelli che offrono.

Google Ads è la più popolare piattaforma di ricerca a pagamento, ma ci sono anche altre piattaforme come Bing Ads e Yahoo Search Ads.

La Paid Search è uno dei canali principali della SEM. Dal punto di vista strategico, rappresenta un modo efficace e rapido per aumentare la visibilità online, generare traffico verso il sito web e, in ultima analisi, aumentare le conversioni e le vendite; tuttavia, richiede una gestione attenta e una strategia ben pianificata per garantire un buon ritorno sull’investimento, e i suoi effetti terminano all’esaurimento delle campagne, a differenza della SEO.

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