Abbiamo definito la keyword research l’attività di base per un progetto online che voglia ottimizzare la propria strategia online e cercare le parole chiave potenzialmente più performanti per il proprio settore. Come sappiamo, SEOZoom offre una serie di funzionalità specifiche …

I nostri approfondimenti oggi ci portano ad affrontare un tema apparentemente semplice, eppure spesso sottovalutato: che cos’è una sitemap e perché può essere utile comunicarla a Google e agli altri motori di ricerca? Che cos’è una Sitemap La definizione di …

L’articolo di oggi ci riporta in un sentiero parallelo a quelli tradizionali della SEO, perché andiamo a fornire qualche indicazione aggiuntiva su Google Ads e, quindi, sul marketing online e sulla SEM. Senza presunzione di essere esaustivi su un tema …

Lo dicevamo solo qualche giorno fa, riportando la notizia dello sbarco della tecnologia AMP su Gmail: il 2019 è decisamente l’anno in cui Google punta sulle AMP, il progetto pensato per ottimizzare la navigazione da dispositivi mobili, e l’ultimo post …

È trascorso meno di un mese da quando Google ha annunciato il ritiro dell’attributo rel=prev/next tra i criteri seguiti da Googlebot per la scansione e l’indicizzazione dei siti: cos’è cambiato per i SEO e quali sono i parametri per realizzare …

Scopri subito tutte le funzionalità di SEOZoom!