Conosci il tuo target è una delle regole di base del marketing tout court, e il Web non fa eccezione: una ricerca di Path Interactive ci consente dunque di scoprire alcune informazioni interessanti sul pubblico online e sulle sue abitudini …

Non solo link blu, che restano comunque l’obiettivo delle strategie SEO classiche: alla Ricerca di Google, quella che in americano si chiama Google Search, si aggiungono sempre più elementi che servono a ottimizzare e arricchire l’esperienza dell’utente e a soddisfare …

Nei giorni passati abbiamo focalizzato la nostra attenzione alla spiegazione di che cos’è una sitemap, provando anche a motivare la sua utilità per i siti web: oggi completiamo il discorso fornendo un elenco dei 10 errori di sitemap che possono …

Negli ultimi tempi abbiamo dedicato particolare attenzione al markup schema.org, che è il nuovo vocabolario utilizzato dai crawler per interpretare le informazioni sui siti Web e sulle varie pagine: oggi cerchiamo di chiarire in maniera precisa cosa sia e cosa …

Torniamo a concentrarci sulle tematiche del SEO copywriting, ma questa volta affrontando un argomento più pratico, ovvero come scrivere un articolo di link building, in grado di accompagnare ed esaltare la strategia di costruzione di una rete di backlink che …

Scopri subito tutte le funzionalità di SEOZoom!