Statistiche investimenti CPC 2016

Grazie ai dati presenti nei database di SEOZoom, che monitorano oltre 20 milioni di keyword per il mercato italiano, abbiamo effettuato uno studio sugli investimenti pubblicitari in Google Adowords.

Keyword più costose su Adwords 2016

Dalle statistiche che abbiamo elaborato, è emerso un quadro interessante in merito alla parole chiave che attraggono più investimenti e che hanno dei CPC medi più alti. Il cost per clic medio si riferisce all’importo medio che viene addebitato ogni qual volta un utente effettua un clic su un annuncio pubblicitario.

Nell’infografica sottostante abbiamo elencato le 100 parole chiave che hanno i CPC medi più elevati per l’Italia nel mese di Agosto di quest’anno. Abbiamo provveduto ad effettuare una distinzione tra il CPC medio annuo ed il CPC attuale. Trattandosi di un sistema ad asta, è molto probabile che ci siano dei periodi in cui la competizione per una determinata keyword sia più elevata poiché due o più competitor stanno effettuando un investimento maggiore in pubblicità a pagamento. Il CPC live rappresenta, appunto, il costo medio massimo che si è raggiunto in questo mese nonostante la competizione durante l’anno sia più bassa.

Questo spiega la differenza in termini di CPC medio ed attuale. La keyword “trading online demo”, ad esempio, ha raggiunto – ad oggi – un valore elevato mentre il costo medio annuo, calcolato sui dodici mesi, è più basso.

Le 100 keyword più costose in Google Adwords ad Agosto 2016

 

In questa seconda infografica sono riportate tutte le parole chiave che hanno mantenuto un valore CPC elevato per tutto il 2016. Di seguito trovate le keyword ordinate per CPC mentre nella tabella CPC live potete verificare il costo medio attuale, in molti casi più basso perché è calata la competizione tra gli investitori.

Top 100 keyword più costose in Google Adwords 2016

Max

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