Sicurezza WordPress: la guida definitiva per un sito sicuro

Provaci
Mettici alla prova
Analizza il tuo sito
Seleziona la lingua del database:

Probabilmente è impossibile avere un sito su WordPress protetto contro tutte le possibili minacce informatiche e non c’è una soluzione unica per cercare di mettere al riparo il nostro progetto digitale da hacker e spammer che desiderano sfruttare le vulnerabilità note a proprio vantaggio. Di sicuro, però, possiamo implementare una serie di solide misure di sicurezza sul nostro sito WordPress per ridurre significativamente i vettori di attacco e non diventare un facile bersaglio per i malintenzionati. Ecco quindi una guida alle best practice per la sicurezza WordPress, per migliorare le difese del nostro sito anche senza essere esperti di tecnologia.

Cosa significa sicurezza per un sito WordPress

WordPress è di gran lunga il modo più diffuso per costruire un sito web ed è usato da quasi il 50% di tutti i siti web del mondo; tuttavia, la sua popolarità lo rende anche un bersaglio frequente per hacker e malware.

Il partner ideale per la tua strategia SEO!
SEOZoom ti dà accesso ai dati più utili per analizzare, monitorare e potenziare le tue strategie. Più visite, più clienti, più fatturato.
Academy
Webinar
Tools
Registrazione

Parlare di sicurezza per un sito WordPress significa innanzitutto comprendere che stiamo trattando la protezione di un ecosistema complesso: WP è oggi uno dei sistemi di gestione dei contenuti più popolari al mondo e potenzia una vasta gamma di siti web e blog, attirando non solo milioni di utenti ma anche l’attenzione indesiderata di malintenzionati.

Sebbene il softwa