La landing page è una pagina web realizzata con un obiettivo specifico: accogliere i visitatori del sito e convertire il loro clic in lead o in acquisti diretti. Già da questo si capisce la sua importanza per il Web marketing, …

Abbiamo citato di frequente nei nostri articoli i featured snippet, noti anche come risultati zero o snippet in evidenza, che sono uno degli indicatori delle possibili evoluzioni di Google verso un futuro (ormai sempre più vicino) da motore di risposta, …

Sono trascorsi alcuni anni da quando Google ha abbracciato il progetto AMP, pensato per incrementare le prestazioni del mobile web e rendere più fruibili i contenuti agli utenti che navigano attraverso smartphone e device portatili. Ora uno studio americano sembra …

Solo pochi giorni fa abbiamo pubblicato una notizia sulle dichiarazioni, piuttosto controverse quanto sorprendenti, di John Mueller sui siti che si posizionano nonostante utilizzino tecniche SEO spam; il dubbio che sorgeva era relativo all’efficacia della lotta di Google contro questo …

I millisecondi fanno guadagnare milioni e l’ottimizzazione mobile di un sito può determinare il successo o il crollo del proprio business: lo abbiamo detto parlando in generale di questo argomento, e ora lo conferma anche Mary Ellen Coe, presidente di …

Scopri subito tutte le funzionalità di SEOZoom!