Sono passati solo pochi giorni da quando abbiamo rilasciato la funzionalità che vi permette di scoprire le intenzioni di ricerca degli utenti dietro ad ogni singola parola chiave. La funzionalità è di grandissima utilità se ...
Vi è mai capitato di aver fatto la Keyword Research del secolo? Di sentirvi super soddisfatti per aver scovato a fondo ogni singola keyword riguardante un settore specifico e tirare un grande sospiro di sollievo ...
Come sono cambiate le nostre priorità in questo primo mese di lockdown? Ma, soprattutto, quanto sono cambiate le ricerche degli italiani (e non solo) su Google a causa di tutte le misure di contrasto al ...
L’importanza che oggi hanno i testi all’interno della SEO è sempre crescente, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti agli algoritmi di Google. Per questo motivo è molto importante ottimizzare un testo nel modo migliore, in modo ...
Negli articoli precedenti abbiamo visto come individuare le migliori keyword di un sito web. In questo tutorial, invece, ci soffermeremo sulle altre funzioni che offre SEOZoom in merito alle parole chiave: quelle “in salita” e ...
Abbiamo visto in precedenza come confrontare due domini per analizzarne le potenzialità e migliorarne il posizionamento sulle keyword potenziali rispetto ai competitor. Se, invece, abbiamo l’esigenza di confrontare due pagine web e non due interi ...
Abbiamo visto in un precedente articolo come individuare i competitor organici con SEOZoom. In questo tutorial, invece, analizziamo come effettuare l’analisi dei competitor per capire quanta competizione c’è sulle parole chiave posizionate in SERP. SEOZoom ...
La keyword research è uno degli aspetti fondamentali per chi si occupa dell’ottimizzazione di un sito web. Soprattutto nell’ottimizzazione on-site e nella struttura tassonomica di un sito la scelta delle giuste parole chiave è un ...
Abbiamo visto negli articoli precedenti come effettuare l’analisi della concorrenza con le funzionalità messe a disposizione da SEOZoom. In questo articolo scopriremo come effettuare l’analisi di una pagina web e non dell’intero dominio. Spesso, infatti, ...
Chi si occupa di web marketing sa benissimo che uno degli step fondamentali quando si analizza un nuovo progetto è l’analisi della concorrenza. Serve per capire le strade che stanno percorrendo i concorrenti in un ...
Il monitoraggio delle parole chiave è uno degli aspetti fondamentali quando si lavora ad un progetto per migliorare il posizionamento di un sito web. Nella sezione “Keyword” possiamo prendere visione di tutte le statistiche relative ...
Il posizionamento di un sito web subisce spesso delle variazioni in termini di volumi di traffico che è soggetto a cali o impennate improvvise. Molto spesso ciò può essere dovuto alla stagionalità delle tematiche presenti ...
Se vogliamo analizzare un sito web possiamo utilizzare il tool denominato websitezoom raggiungibile dal menu “Analizza” e cliccando successivamente su “Sito web”. Grazie a questa funzionalità possiamo avere accesso a differenti informazioni molto utili nella ...