SEOZoom Tool
Consigli SEO e novità per restare aggiornati su Google e strategie per migliorare il sito

Top in categoria

Ottimizzare pagine web centrando le intenzioni di ricerca - URL Search Intent Tool

Sono passati solo pochi giorni da quando abbiamo rilasciato la funzionalità che vi permette di scoprire le intenzioni di ricerca degli utenti dietro ad ogni singola parola chiave.  La funzionalità è di grandissima utilità se ...

Search Intent Tool - Scoprire le intenzioni di ricerca degli utenti

Vi è mai capitato di aver fatto la Keyword Research del secolo? Di sentirvi super soddisfatti per aver scovato a fondo ogni singola keyword riguardante un settore specifico e tirare un grande sospiro di sollievo ...

Nuova funzione Impatto Covid-19 in SEOZoom
Impatto Covid-19, il primo algoritmo sui volumi di ricerca in tempo reale

Come sono cambiate le nostre priorità in questo primo mese di lockdown? Ma, soprattutto, quanto sono cambiate le ricerche degli italiani (e non solo) su Google a causa di tutte le misure di contrasto al ...

Ultimi articoli

I vantaggi di SEOZoom
Perché SEOZoom è differente dalle altre SEO Suite

Innovazione nata dalle esigenze di professionisti SEO Da circa quattro anni il team di sviluppo di SEOZoom produce nuovi strumenti per aiutare i professionisti ad individuare problematiche critiche per i siti web dei propri clienti, ...

Lo SpiderMax di SEOZoom
Il SEO Spider di SEOZoom è più veloce e pienamente operativo

SpiderMax è pronto a eseguire scansioni dei siti a velocità elevata e senza più “restrizioni”! Al termine di una fase di beta test durata quaranta giorni, necessaria a verificare il comportamento dello strumento e a ...

L'uso di SEOZoom su Anstel
Case study di SEOZoom: la crescita di Anstel.it

Nuovo appuntamento con i case study di SEOZoom, il momento in cui ci mettiamo da parte, per così dire, e lasciamo voce agli utenti reali della nostra suite, che possono raccontare la loro esperienza di ...

Interpretare i dati del traffico
Monitoraggio traffico, come usare i dati di SEOZoom

Oggi mettiamo da parte i classici argomenti sulla SEO e sulle novità di Google per affrontare un tema piuttosto caldo che ci riguarda da vicino, ovvero la differenza tra i dati sulle visite di Analytics ...

SEO Audit
SEO Audit, l'analisi per ottimizzare il sito

La nostra panoramica sulle tecniche SEO e sugli strumenti di analisi siti Web ci porta oggi ad approfondire un tema importante e delicato, quello del SEO Audit. Con questo termine si fa riferimento a un’operazione ...

Lanciato il SEO Spider di SEOZoom
Analisi SEO, arriva il nuovo spider di SEOZoom

Sono serviti alcuni mesi di sviluppo e una notevole mole di lavoro, ma (mettendo la modestia da parte) crediamo proprio che il risultato possa ripagare lo sforzo e offrire a tutti gli utenti uno strumento ...

Nuovi strumenti SEOZoom
Ottimizzazione SEO on page, i nuovi tool di SEOZoom

Lo scriveva Ivano qualche mese fa: SEOZoom è stato il primo SEO tool al mondo a offrire una visione del rendimento di un sito web non più basata sul posizionamento di parole chiave come i ...

SEOZoom per migliorare i siti
Case Study di SEOZoom: il rilancio di Guide Turistiche VdA

Siamo arrivati al terzo appuntamento con i case study di SEOZoom, lo spazio in cui diamo voce agli utenti della nostra suite, che possono raccontare la propria esperienza pratica e reale con gli strumenti messi ...

Tool keyword research SEOZoom
I nuovi tool keyword research di SEOZoom

Abbiamo definito la keyword research l’attività di base per un progetto online che voglia ottimizzare la propria strategia online e cercare le parole chiave potenzialmente più performanti per il proprio settore. Come sappiamo, SEOZoom offre ...

SEOZoom per analisi SEM
Google Ads: come usare SEOZoom per i valori CPC e analisi competitor

L’articolo di oggi ci riporta in un sentiero parallelo a quelli tradizionali della SEO, perché andiamo a fornire qualche indicazione aggiuntiva su Google Ads e, quindi, sul marketing online e sulla SEM. Senza presunzione di ...