SEO
Consigli SEO e novità per restare aggiornati su Google e strategie per migliorare il sito

Top in categoria

Linee guida per copywriting Link Building
Come scrivere un articolo per la link building

Torniamo a concentrarci sulle tematiche del SEO copywriting, ma questa volta affrontando un argomento più pratico, ovvero come scrivere un articolo di link building, in grado di accompagnare ed esaltare la strategia di costruzione di ...

I 200 segnali usati da Google per il posizionamento
La guida ai 200 fattori di ranking su Google

Nei nostri articoli abbiamo spesso parlato dei fattori di posizionamento utilizzati da Google, elemento fondamentale per chiunque approcci alle attività SEO o, semplicemente, intenda operare online. È dunque arrivato il momento di realizzare una vera ...

Una guida veloce alla SEO
Che cos'è la SEO? Guida introduttiva all'ottimizzazione per motori di ricerca

Sono le tre lettere che guidano la nostra attività, che creano grattacapi a webmaster, sviluppatori ed editori di siti, che generano milioni di pagine di risultati di ricerca e quasi altrettante di consigli, suggerimenti e ...

Ultimi articoli

Statistiche investimenti CPC 2016

Grazie ai dati presenti nei database di SEOZoom, che monitorano oltre 20 milioni di keyword per il mercato italiano, abbiamo effettuato uno studio sugli investimenti pubblicitari in Google Adwords. Keyword più costose su Adwords 2016 ...

Crawl budget
Crawl Budget: cos'è e come aumentarlo

Il mio sito web piace a Google? Questa è la domanda che tutti dovrebbero farsi quando si ha un sito web e ci si vuole posizionare sui motori di ricerca. Esistono diversi metodi per capire se ...

meta description seo
Meta description: migliora il posizionamento SEO?

Nel processo di ottimizzazione di una pagina per i motori di ricerca, oltre al contenuto stesso della pagina, vengono presi in considerazione una serie di fattori. Tra questi troviamo la meta description, che sebbene non ...

long tail keyword nella seo
Teoria della Long Tail applicata alla SEO

Chris Anderson, nel lontano 2004, ha introdotto per la prima volta la teoria della long tail per andare a studiare dei modelli economici, in particolare Amazon e Netflix. Questa teoria è stata poi usata e ...

performance sito web
Come testare la velocità di un sito web

Quando ci accingiamo ad ottimizzare un sito web dobbiamo prestare molta attenzione alla velocità di caricamento delle pagine e delle performance di un sito web. Con l’aumento del traffico da dispositivi mobili, come smartphone e tablet, ...

Google rankbrain
Tutto sul nuovo algoritmo RankBrain di Google

Pubblichiamo la traduzione di un’interessantissimo articolo di Danny Sullivan apparso il 27 Ottobre su Search Engine Land. Google sta utilizzando una tecnologia di machine learning chiamata RankBrain per fornire i propri risultati di ricerca. Ecco ...

Keyword tools: monitorare le parole chiave

Chi lavora nel mondo della SEO ha la necessità di monitorare le parole chiave di un progetto per sapere quali risultati occupano i contenuti nel posizionamento dei motori di ricerca. Se il tuo obiettivo è ...

keyword research
Keyword research: 3 strumenti per i contenuti

Ogni strategia SEO dovrebbe prevedere una fase di keyword research. Si tratta di una delle più importanti attività che dobbiamo svolgere in fase di analisi di un progetto che ci consente non soltanto di sapere ...