Changelog

Il registro degli aggiornamenti di SEOZoom
15 Dicembre 2015

Lancio ufficiale di SEOZoom

Lancio ufficiale di SEOZoom, che debutta sul mercato dopo oltre un anno di test e sperimentazioni sul campo.

La suite si configura già come una totale innovazione nel settore, non proponendo solo griglie di risultati, ma metodo e strumenti specifici che facilitasserò l’operatività e lo svolgimento dei task giornalieri di ogni figura professionale del web marketing.

Tra le funzionalità innovative proposte da SEOZoom sin dal primo giorno ci sono:

  • Analisi dei Root Domain
    La possibilità di analizzare un dominio con tutti i suoi sottodomini e riuscire a vedere ogni singolo sottodominio come contribuisse al traffico totale del dominio.
  • Classificazione domini e keyword per settore
    Ogni keyword viene classificata per uno o più settori, in modo da avere la possibilità di capire ogni sito web in quali settori operi.
  • Search Intent
    Un algoritmo unico nel suo genere, che prova ad identificare tutte le intenzioni di ricerca “nascoste” dietro una semplice keyword e permette di capire “cosa giri intorno” a una parola chiave. Vengono identificati tutti i Topic rilevanti e il sottoinsieme di parole chiave per ogni Topic individuato, fornendo indicazioni utili a chi desidera scrivere articoli che possano coprire a pieno un argomento specifico.
  • Suggerisci keyword articolo
    Uno strumento per chi si occupa di copy strategico, perché permette di individuare le keyword che Google ritiente rilevanti per un articolo incentrato su una keyword principale. Un algoritmo analizza i top player per la keyword principale e identifica tutte le altre keyword che Google ha ritenuto fondamentali per posizionare le loro pagine web.
  • Scopri Keyword
    keyword suggest sono importanti per scovare le mille sfaccettature di ricerca degli utenti per un determinato argomento, ma nessun tool offriva ancora la possibilità di capire dove fosse la massima concentrazione dell’interesse degli utenti: con questo strumento, che utilizza un grafico a cellule, è invece possibile ottenere immediatamente le informazioni in modo estremamente intuitivo.
  • Monitoraggio a Pagine
    Il monitoraggio SEO si è sempre basato sul tracking delle posizioni di determinate parole chiave, ma SEOZoom ha impostato un approccio basato sul monitoraggio del ranking basato sulle performance di ogni singola pagina web.
  • Indaga Settore
    Uno strumento che permette di ottenere una ricerca keyword mirata partendo semplicemente da un top player di settore. Grazie alla categorizzazione delle keyword e all’individuazione automatica dei competitor, è possibile individuare tutte le keyword più profittevoli dell’intera nicchia di mercato del competitor.
  • Strumenti editoriali
    Il successo di un sito web si costruisce giorno dopo giorno, contenuto dopo contenuto, e ogni testo di essi deve essere performante e competere per un volume di ricerca accettabile e utile alla crescita: per questo motivo, la suite propone una serie di strumenti per facilitare anche il lavoro giornaliero del copywriter.
  • Le opportunità al centro di tutto
    In tutti gli strumenti ci sono informazioni sulle opportunità che il sito non sta cogliendo, ma che potrebbero essere raccolte con estrema semplicità. Tutti gli strumenti, da “pagine con potenziale” ad “analizza pagina” a quelli per la link building o il piano trimestrale forniscono informazioni per aumentare il potenziale di ricerca delle pagine web. L’operatività SEO è fondamentale per incrementare il traffico e questi strumenti dicono esattamente dove è nascosto il potenziale del sito

Prova SEOZoom

7 giorni di Prova Gratuita

Inizia ad aumentare il tuo traffico con SEOZoom!
TOP