nuovo algoritmo google mum

Mille volte più potente di Google BERT: una presentazione (e una promessa) notevole per Google MUM, il nuovo algoritmo di ricerca utilizzato da Search che, come spiega Pandu Nayak, rappresenta “una nuova pietra miliare dell’Intelligenza ...

Ottimizzare 9 tipi di pagine fondamentali per la SEO

Ragionando in ottica SEO, ogni pagina del sito sottoponibile a scansione e indicizzabile dai motori di ricerca deve essere pensata, trattata e gestita come una landing page. Questo è l’assunto da cui parte la nostra ...

messy middle in Italia

Nei mesi scorsi abbiamo parlato della ricerca “Decoding Decisions” di Google, che aveva identificato il messy middle, la modalità caotica con cui le persone prendono decisioni per gli acquisti che caratterizza gli ultimi tempi. Lo ...

Guida alla CRO

Non basta fare traffico: per raggiungere gli obiettivi e non solo finanziari, è necessario che gli utenti interagiscano con il contenuto e si trasformino in clienti, acquistando il prodotto o servizio che proponiamo. Questo è ...

Siti e-Commerce. best practices SEO per i video

Ogni giorno, in tutto il mondo, le persone guardano miliardi di contenuti video sulle varie piattaforme online, e molti di questi riguardano il processo di acquisto: stando ad alcune statistiche, più della metà degli acquirenti ...

UX, importante fattore per la SEO

Lo dicevamo anche in altri articoli: il 2021 è l’anno della user experience, perché forse mai prima di ora Google aveva posto così tanta attenzione sugli elementi del sito e delle pagine che possono migliore ...

impatto covid nella local search

La pandemia di Coronavirus ha provocato un effetto montagne russe sui comportamenti della local search nel 2020, perché le raccomandazioni di salute pubblica, le imposizioni a restare a casa e gli incrementi dei tassi di ...

Consigli per ottimizzare contenuti notizie sui prodotti Google

Ogni mese, attraverso le sue piattaforme Google invia oltre 24 miliardi di visite gratuite ai siti degli editori in tutto il mondo, consentendo agli stessi editori di monetizzare attraverso pubblicità online e abbonamenti, o di ...

Analisi dei content KPI per il content marketing

Da anni ormai il content marketing è uno dei temi principali del marketing, soprattutto in ambito digitale; per raggiungere gli obiettivi non basta però lanciare una campagna e incrociare le dita, perché parte del lavoro ...

Consigli SEO per Web Stories

Si accendono nuovamente i riflettori sulle Google Web Stories, i contenuti snack che da qualche tempo ormai compaiono in vari prodotti dell’ecosistema di Big G e che stanno riscuotendo largo interesse da parte dei lettori ...