Gli errori più frequenti nel Mobile First indexing

È passato quasi un anno da quando Google ha annunciato il lancio definitivo del suo mobile first index, ovvero la scansione del Web eseguita attraverso il Googlebot smartphone, simile al modo in cui la maggior ...

Lo studio sul Medic Update

In occasione del Natale SEOZoom rilascia il suo studio sul Medic Update, l’aggiornamento di agosto di Google che ha stravolto le SERP negli ultimi mesi. Si tratta di un report che mette insieme cinque mesi ...

I tool per la keyword research

Lo scenario delle ricerche online è in continua evoluzione, ormai dovremmo saperlo, e negli ultimi tempi i motori di ricerca, Google in testa, stanno diventando sempre più sofisticati nel comprendere quanto una pagina coincida con ...

SEOZoom compie tre anni

Per citare il grande Massimo Troisi, quest’anno anche SEOZoom “ricomincia da tre”: rispetto al film, però, il numero non rappresenta le “cose buone fatte nella vita” (anche perché speriamo di poter contare su un elenco ...

Pianificare Keyowrd Research SEO

Mentre Google e le sue SERP continuano a farci stare sulle montagne russe, con una serie di oscillazioni continue a seguito degli aggiornamenti dell’algoritmo del motore di ricerca, per fortuna c’è ancora qualcosa di concreto ...

Strumenti per gestione dei copywriter

Nell’articolo di oggi torniamo a concentrare la nostra attenzione sul tema della creazione dei contenuti di qualità per i progetti online, cercando di fornire qualche altro spunto sia dal punto di vista per così dire ...

Intent Gap

In uno degli ultimi appuntamenti con l’English Google Webmaster Central office-hours hangout, il Senior Webmaster Trends Analyst di Google John Mueller ha dedicato molta attenzione all’analisi dei cambiamenti in atto nelle SERP del motore di ...

Algoritmo di Google in latino

Il caso è davvero curioso e apre la strada a una serie di considerazioni circa la “infallibilità” presunta o sperata dei motori di ricerca: un gruppo di SEO statunitensi ha messo in piedi un esperimento ...

Successo per lo Zoomday 2018

Formula modificata, format mantenuto, successo confermato: lo Zoomday piace e convince e può ambire a diventare un appuntamento importante nel calendario degli eventi italiani dedicati a SEO e Web marketing. Lo diciamo ovviamente con orgoglio ...

Analisi Competitor

Nei nostri articoli abbiamo provato a delineare le tendenze in atto nel mondo della SEO di oggi, in un contesto che negli ultimi mesi sta diventando sempre più multiforme. Dall’aggiornamento del primo agosto Google ha ...