Aggiornamento Google

Parola d’ordine, niente panico. Almeno per il momento vale il motto della Guida Galattica per gli autostoppisti coniato da Douglas Adams, perché siamo ancora alle prime fasi del nuovo aggiornamento degli algoritmi di Google e ...

Piano Editoriale

Nonostante qualche voce contraria emersa negli ultimi anni, la realizzazione di un piano editoriale è ancora un’attività preventiva fondamentale per qualsiasi tipo di progetto online, perché serve a delineare non solo la strategia che si ...

Analisi Performance Sito

Era nell’aria da qualche mese, ma lo scorso nove luglio ha ufficialmente debuttato un nuovo fattore di ranking, la velocità di caricamento delle pagine Web. A confermare la partenza definitiva dello Speed Update di Google ...

Analisi Backlink

Quando si parla di SEO il discorso, quasi inevitabilmente, arriva a trattare il tema complesso dei backlink, vale a dire dei link in entrata che un sito riceve da altri che, per sintetizzare in maniera ...

Ivano Di Biasi al WMF18

Per una volta “ce la suoniamo e ce la cantiamo”: la nostra esperienza al Web Marketing Festival 2018 è stata davvero oltre ogni previsione, con un successo incredibile in termini quantitativi e qualitativi. Grande partecipazione ...

È il più grande evento italiano dedicato ai temi dell’innovazione digitale a 360 gradi, capace di mettere insieme centinaia di relatori e ospiti da tutto il mondo e oltre 10 mila partecipanti, da imprenditori e ...

GDPR rimandato

È il tema caldo degli ultimi giorni: oggi 25 maggio 2018 entra in vigore ufficialmente anche in Italia il GDPR, il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati personali che interessa tutte le società mondiali, ...

La Zoom Authority è una metrica studiata per analizzare, a colpo d’occhio, lo stato di salute di un sito web ed il suo rendimento nelle ricerche su Google. Spesso ci vengono chiesti dei chiarimenti su ...

GDPR

Se ne sta parlando da tempo e ormai è partito il conto alla rovescia: dal 25 maggio entrano in vigore le nuove norme previste dal GDPR, ovvero il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati ...

Facebook Custom Audience

Da qualche mese, i gestori delle pagine che utilizzano le Custom Audiences di Facebook avevano notato qualcosa di strano: le stime sul pubblico raggiungibile dalle proprie campagne erano “misteriosamente” scomparse o comunque non funzionano come ...