6 errori con redirect seo

I redirect sono una parte naturale dell’evoluzione di un sito: più il sito cresce in dimensioni e complessità, maggiori sono le occasioni per usarli, e lo stesso lavoro progressivo di ottimizzazione può portare all’esigenza di ...

Google continua a migliorare la Ricerca

La mission di Google è “organizzare le informazioni di tutto il mondo e renderle accessibili e utili a livello globale”, e per raggiungere questo ambizioso obiettivo è necessario un continuo e costante lavoro di miglioramento ...

Nuovo sistema per determinare i titoli delle pagine su Google

C’è già chi l’ha chiamata Titlepocalypse, l’apocalisse dei title tag: da metà agosto, Google ha apportato alcuni cambiamenti all’algoritmo che gestisce i titoli cliccabili delle pagine classificate nelle sue SERP, provocando qualche grattacapo imprevisto a ...

Si chiamano sitelink, e sono i link che compaiono in SERP sotto alcuni risultati di ricerca di Google che aiutano gli utenti a entrare direttamente in una sezione o in una pagina specifica di quel ...

Novità per lo shopping su Google

È di nuovo lo shopping online il tema su cui si concentra Google, che dedica due diversi interventi ai proprietari di siti e-Commerce: da un lato, sono ora gratuite le pagine delle offerte per tutti ...

novità per la ricerca lavoro su Google

La ricerca di un lavoro può essere un processo che richiede tempo e l’esito della domanda può cambiare la vita: si apre così l’articolo sul blog con cui Google anticipa le ultime novità introdotte per ...

Come usare gli operatori di ricerca anche per SEO

Continua il lavoro dei Googler per aggiornare alcuni documenti e pagine di supporto utili per la SEO: dopo quella dedicata a codici di stato HTTP, problemi di rete ed errori DNS e quella incentrata sui ...

Educare Google come un bambino

Personalità, aziende, libri, serie TV, canzoni, podcast, città, luoghi, monumenti e persino personaggi di fantasia: quando si esegue una ricerca su Google per queste entità compare (di lato su desktop, in evidenza su mobile) un ...

Google Panda. 10 anni fa ii lancio dell'algoritmo

“C’è chi lo ricorda ancora con paura, e chi mente”, per parafrasare un noto meme del Web. Il 12 agosto 2011, esattamente dieci anni fa, sbarcava anche in Italia l’aggiornamento algoritmico Google Panda, che aveva ...

Google spiega come gestire i link di affiliazione

La gestione dei link di affiliazione all’interno di un contenuto può a volte provocare qualche dubbio e grattacapo: non sempre è chiaro quale sia la strategia migliore da seguire, o quale sia quella preferita da ...