Nuovi comandi nella ricerca Google

È da qualche tempo che Google invita webmaster e gestori di siti a dedicare specifica attenzione alle date sulle pagine dei propri articoli, e proprio in questi giorni sul motore di ricerca statunitense è stato ...

Le keyword sulla Pasqua

È appena iniziata la Settimana Santa e, come sapranno tutti quelli che operano in ambito web marketing, è il momento di intercettare gli interessi degli utenti concentrati sulla Pasqua, alla ricerca di informazioni e idee ...

10 errori User Experience

Dopo aver cercato di chiarire il significato e l’importanza dell’User Experience, oggi proviamo a individuare alcuni degli errori più frequenti che possono influenzare negativamente l’esperienza, la valutazione e l’opinione degli utenti e compromettere le prestazioni ...

Che cos'è Google Ads

Oggi lasciamo da parte le classiche tematiche SEO che sono in genere il nostro piatto forte per concentrarci su qualche nozione di base sulla SEM e, in particolare, sul programma Google Ads, che resta il ...

Cos'è la User Experience per i siti

Nei nostri ultimi approfondimenti abbiamo spesso fatto riferimento all’importanza di concentrarsi anche sulle persone che in concreto usano un sito, che sono il target di ogni attività online e che devono essere coccolati con pagine ...

Nuovo report Discover

In queste ore, i proprietari di siti collegati a Google Search Console stanno ricevendo un messaggio che notifica il lancio ufficiale di un nuovo report collegato a Google Discover, il servizio che nei mesi scorsi ...

Indicizzazione e posizionamento su Google

È lo strumento di lavoro quotidiano per la SEO, il riferimento che gli specialisti SEO osservano e monitorano le variazioni (magari usando i rank tracker più affidabili!) e il cruccio di quanti non riescono ad ...

Novità AMP su Gmail

Il 2019 sembra essere davvero l’anno del successo definitivo delle AMP, le pagine speciali per ridurre i tempi di caricamento e il peso delle risorse per la navigazione mobile: oltre ai vantaggi già descritti, solo ...

Google deincidizza i siti

È stato un fine settimana movimentato, in casa Google: dalla serata di venerdì 5 aprile e fino a tutto oggi lunedì 8 aprile, l’algoritmo di Google ha iniziato a de-indicizzare molti URL senza un apparente ...

Brand awareness senza errori

Nell’articolo di ieri abbiamo affrontato alcune questioni di base sulla brand awareness, cercando di definire il tema e di chiarire l’importanza per un’azienda di curare questo aspetto attraverso la comunicazione online e la SEO. Non ...