Strumenti Google Search Console per sviluppatori

Riparte con un approccio differente la serie Search Console Training su YouTube, la guida alla Google Search Console realizzata da Daniel Waisberg, Search Advocate della compagnia: se la prima stagione ha fatto focus su alcuni ...

Ricerca vocale SEO, trend e best practices

La ricerca vocale sta rapidamente guadagnando popolarità tra gli utenti online, come sottolineano vari studi sulla sua diffusione, perché è più facile, veloce e più colloquiale rispetto alla ricerca tradizionale. Il tema è da tempo ...

Ultime novità insights Google My Business

Non si ferma il lavoro di aggiornamento di Google My Business, la vetrina online gratuita a disposizione delle attività che vogliono emergere nella Ricerca e nella local SEO: le ultime novità in ordine temporale riguardano ...

Ultime novità di Ricerca Google

Ogni anno “apportiamo migliaia di miglioramenti a Google, dal perfezionamento della nostra capacità di comprendere il linguaggio a nuove funzionalità che organizzano le informazioni in modi utili”: si apre così l’approfondimento che Mountain View ha ...

4 step per creare un sito ecommerce con Google

L’e-commerce è uno dei settori più dinamici e in rapida crescita a livello mondiale e la pandemia ha dato una spinta agli acquisti online degli italiani: prima del lockdown, in Italia la spesa digitale media ...

Linee guida Google per i quality raters

Dopo 314 giorni, ovvero 10 mesi e 10 giorni, arriva il nuovo aggiornamento per le quality raters guidelines di Google, ovvero le linee guida che il motore di ricerca sottopone ai suoi quality raters per ...

Novità per i dati strutturati di Google

È stato uno dei trend più rilevanti del periodo lockdown, come evidenziato dal nostro studio sull’impatto Covid-19: le attività in casa sono diventate una scelta obbligata di fronte alla chiusura di luoghi pubblici e palestre, ...

Rapporto tra Google e comunità SEO

Si conclude la seconda stagione di SEO Mythbusting, la serie sul canale YouTube di Google Webmaster in cui Martin Splitt investiga, insieme a un ospite, alcuni dei principali falsi miti che aleggiano sul mondo della ...

Pro e contro di AMP

Sin dalla sua prima introduzione, il framework AMP – Accelerated Mobile Pages – è stato piuttosto controverso: in estrema sintesi, promette velocità di pagina elevate e visibilità in SERP, ma richiede la sottomissione coercitiva a ...

Programma di SEO Doomsday a SMXL2020

Senza alcun passo indietro rispetto agli anni passati, seppure in una inevitabile forma “virtuale” per il perdurare della situazione emergenziale legato alla pandemia, torna dal 10 al 12 novembre SMXL Milan 2020, uno degli eventi ...