Consigli per usare al meglio i crediti Google Ads

Dallo scorso 27 maggio sono partite le prime erogazioni del programma di Google che destina 340 milioni di dollari in crediti ADS per le piccole e medie imprese in difficoltà a causa della pandemia e ...

Le ultime novità della Ricerca Google

Dopo aver saltato – in modo quasi inevitabile – l’appuntamento di marzo, torna in una edizione speciale e domestica Google Search News, il TG video con cui John Mueller riassume le ultime novità e gli ...

Nuovo fattore di ranking su Google

Sono trascorse poche settimane da quando gli sviluppatori di Chromium hanno annunciato l’introduzione di un nuovo set di metriche per valutare la user experience in modo più semplice e preciso, e ora il progetto assume ...

I siti italiani più colpiti dall'update di Google

Siti di salute, ma anche news, traduzioni, musica e streaming: il May 2020 Core Update di Google ha colpito in maniera trasversale molti settori e grazie ai dati della nostra suite possiamo scoprire alcune macro-tendenze ...

SEOZoom al WMF

Prima che il Coronavirus sconvolgesse del tutto le nostre vite e le nostre routine, questo era il periodo dell’anno in cui preparavamo i bagagli per la immancabile trasferta a Rimini, per partecipare al Web Marketing ...

Far euna sitemap XML

La possiamo definire come una roadmap che aiuta i motori di ricerca a farsi strada all’interno del nostro sito Web, trovando (e analizzando) più facilmente gli URL inseriti, e sappiamo quanto possa essere importante per ...

Guida al knowledge panel di Google

Si chiama Knowledge panel, in italiano tradotto in scheda informativa, ed è il riquadro che compare nella SERP quando su Google cerchiamo delle entità, con informazioni sulla biografia o sulla storia, foto, vari link e ...

Anche Google usa i dati della search journey

Nelle scorse settimane abbiamo descritto che cos’è la customer journey e perché è importante rendere agevole il percorso dei clienti nella relazione verso il nostro brand anche attraverso le ottimizzazioni SEO. Oggi invece ci dedichiamo ...

Guida ai featured snippet di Google

Parliamo di nuovo di featured snippet di Google! Il tema continua a essere al centro delle strategie SEO e da diversi anni, ormai, i professionisti condividono le best practices utilizzate per guadagnare questi ambiti risultati ...

UGC e main content, per Google nessuna distinzione

Attenzione a ciò che pubblichiamo sul sito, e ancora più a quello che ospitiamo. Possiamo sintetizzare così il messaggio che arriva dal nuovo video della serie #askGoogleWebmaster su YouTube, dedicato a un tema che a ...