La keyword research su San Valentino

Mancano pochi giorni per San Valentino, tradizionalmente dedicato alle coppie di innamorati: questo studio svela quali sono le ricerche online degli italiani interessati a trovare spunti per festeggiare al meglio l’evento, con qualche chicca davvero ...

L'importanza del disavow link di Google

I collegamenti tra siti sono la base del Web, lo abbiamo detto varie volte, e in linea di massima sarebbe meglio non eseguire un disavow link se non in casi estremi. Tuttavia, lo sappiamo, non ...

Le strategie più utilizzate di Digital Marketing

Come comunicano le aziende italiane? Quali strumenti preferiscono per mettere a punto una efficace strategia digitale, che possa consentire di raggiungere i propri obiettivi di business? E quali invece i tool più utili per le ...

Ottimizzare un articolo in ottica SEO Copywriting

Persuasione, ma non solo: il SEO copywriting è un’attività complessa e delicata, come abbiamo provato a descrivere nei precedenti articoli dedicati a chi ha il compito di scrivere articoli per il Web, che non termina ...

Per Google i Link hanno ancora valore

Tra i fattori principali per il posizionamento su Google ci sono i link: non sono cronache dal passato, ma quello che emerge (in maniera neppure troppo sorprendente, diciamo la verità) da uno studio sul ranking ...

Anche Google fa SEO sui siti

Il titolo di questo articolo dice già tutto: per quanto possa sembrare bizzarro, anche Google ha dei professionisti SEO che lavorano per migliorare gli aspetti legati alla Search Engine Optimization dei vari siti posseduti dal ...

Il super ingegnere di Google parla di IA e ricerche vocali

In questi giorni i media italiani hanno intervistato il grande Pandu Nayak, vice presidente della sezione Search della compagnia di Mountain View e insignito anche del titolo di Google Fellow, attribuito a un ristrettissimo numero ...

Algoritmi di Google, arriva l'aggiornamento 2019

Il 2019 inizia col botto, per chi lavora sul Web: in concomitanza con l’Epifania, dagli Stati Uniti è stata rilevata un’attività frenetica sulle SERP e sui risultati di ricerca di Google, che lascia pensare a ...

Imparare a non temere i competitor online

Le ultime statistiche dicono che in tutto il Web si contano oltre un miliardo di siti e che la quantità di traffico per la navigazione globale ha superato i 2 zettabyte, con stime ulteriori di ...

Gli errori più frequenti nel Mobile First indexing

È passato quasi un anno da quando Google ha annunciato il lancio definitivo del suo mobile first index, ovvero la scansione del Web eseguita attraverso il Googlebot smartphone, simile al modo in cui la maggior ...