
L’abbiamo definita una chiave per il successo del progetto, e in effetti un’organizzazione pulita e ordinata consente a Google e soprattutto agli utenti di comprendere cosa significano tutte le pagine e come sono correlate e ...

In italiano si traduce con visualizzazione elemento di maggiori dimensioni, ma è più nota l’espressione inglese, Largest Contentful Paint o LCP, ed è una metrica cruciale per la user experience perché misura il tempo che ...

È da anni che si parla di search intent, ritenuto il principale fattore da centrare e ottimizzare nei contenuti per cercare di ottenere visibilità sul motore di ricerca; più precisamente, però, bisogna provare a capire ...

Un nuovo look per i risultati delle ricerche da dispositivo mobile: a distanza di alcuni anni dal principale intervento, Google ha deciso di metter mano in maniera sostanziosa al design delle SERP con cui risponde ...

Prosegue il lavoro di trasparenza sul funzionamento del sistema di ranking negli algoritmi di YouTube: dopo aver chiarito come fare SEO per i video e il meccanismo del sistema di raccomandazione della piattaforma, il team ...