Guida ai parametri URL

Aggiungiamo un nuovo capitolo alle nostre panoramiche sugli URL di un sito e alle modalità di gestire questi aspetti in modo efficace per la SEO: oggi parliamo infatti di query string e parametri URL, elementi ...

Gli errori da evitare per la meta description SEO

Torna il nostro approfondimento dedicato all’elenco degli errori più comuni, e allo stesso tempo critici, che possono essere commessi nella gestione di un sito e dei suoi contenuti di vario tipo: oggi completiamo il discorso ...

Nuovi report per i video in Google Search Console

L’evoluzione della Google Search Console non si ferma, e ora tra gli strumenti per webmaster messi a disposizione dalla suite c’è una nuova serie di funzioni che permettono di monitorare l’andamento dei video nel sistema ...

Consigli di gestione degli heading SEO

Nella gestione di un sito e nella strategia di ottimizzazione SEO dei contenuti non bisogna trascurare l’utilizzo degli heading, che grazie alle loro caratteristiche rappresentano un importante elemento per migliorare la leggibilità e la fruizione ...

SMXL Milan 2019, programma ufficiale

Jason Miller di Microsoft, Brendan Kane, Aleyda Solis, Britney Muller e, ciliegina sulla torta, Bill Slawski che, con i suoi 23 anni di esperienza nel campo, è di gran lunga il principale e più famoso ...

Consigli per fare sitemap HTML

Ci siamo soffermati spesso a parlare delle sitemap XML, le mappe che servono ad aiutare i motori di ricerca e gli spider a scoprire le pagine di un sito web, analizzando anche gli errori più ...

Cosa cambia con il nuovo nofollow

Ce lo aspettavamo: la decisione di Google di cambiare prospettiva sui link nofollow – ovvero di tenerli in considerazione come suggerimento per il ranking dei siti – annunciata il 10 settembre scorso non poteva che ...

Consigli di Google per non fare errori sui siti

Andiamo avanti con le nostre guide per limitare gli errori sui siti e cercare di proteggersi da scossoni in SERP: dopo i consigli generali per cautelarsi dagli update dell’algoritmo e per capire dove intervenire per ...

Google update Settembre, gli effetti sui siti

Sono trascorsi circa 10 giorni da quando Google ha deciso di dare nuovi brividi a tutti coloro che operano online, annunciando il rilascio del September 2019 Core Update, ennesimo capitolo degli aggiornamenti di Google e ...

Come scrivere una meta description SEO

È il più noto e principale fattore di ranking non diretto usato da Google, ma la sua importanza è decisiva anche per conquistare lettori e favorire il clic dalle SERP: oggi approfondiamo alcune caratteristiche della ...